bellezza filler monza

Quanto conta oggi la bellezza?

Quante volte hai pensato di migliorare una parte del tuo corpo o del tuo viso e ti sei fermato per il timore dei pregiudizi altrui?

Quante volte avresti voluto eliminare qualche ruga o un inestetismo ma non l’hai fatto per non sentirti dire che sei “rifatto”?

Liposuzione, filler, lifting, il solo pensiero di condividere il desiderio di eseguire questo tipo di trattamenti spesso mette in soggezione. Perchè peró?

bellezza medicina estetica monza

La medicina estetica e la chirurgia plastica – i due rami della medicina che si occupano, in modo differente, di migliorare viso e corpo – sono nella maggioranza dei casi viste come delle specialità dedicate a chi (ri)cerca la perfezione. Ma bisognerebbe fare attenzione a cosa è la ricerca della perfezione e cosa consideriamo invece un miglioramento.

Benessere è anche piacersi

Cosa c’è di sbagliato nel voler migliorare il proprio aspetto? Assolutamente nulla!

L’aspetto funzionale del nostro corpo è tanto importante quanto quello estetico, per lo meno per ognuno di noi.

I livelli di autostima di ogni persona sono sicuramente influenzati da come ci sentiamo, da come pensiamo di apparire e da come vogliamo apparire.

Perchè quindi non dovremmo voler migliorare quella parte di noi che non ci permette di sentirci così bene?

bellezza filler monza

Non per forza dobbiamo pensare ai grandi interventi chirurgici, spesso anche solo un piccolo trattamento estetico ci restituisce il piacere di sentirci meglio.

Una cosa però è fondamentale: affidarsi a mani esperte.

Qui al Benvita vi garantiamo i migliori specialisti di chirurgia plastica e medicina estetica che sanno indicarvi i trattamenti più corretti per voi.

La salute è anche attraverso la bellezza.

Redazione Benvita
redazione@benvitamedica.com