La Dott.ssa Spinelli è nata a Milano il 13 gennaio 1988.
Diplomata nel 2007 presso il Liceo Classico Bartolomeo Zucchi, nel luglio 2013 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano – Bicocca. Dal 2014 è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Monza e Brianza (n° iscr. 03803).
Frequenta la Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università degli Studi di Milano (Clinica Dermatologica – via Pace 9, Milano – Fondazione IRCCS–Cà Granda, Ospedale Maggiore Policlinico) sviluppando un particolare interesse per la dermatologia dell’età pediatrica e adolescenziale; ha inoltre perfezionato la propria formazione nell’ambito dell’immunopatologia cutanea, delle patologie a carattere infiammatorio (dermatite atopica, dermatite da contatto, altri eczemi, orticaria, psoriasi, acne, idrosadenite suppurativa) e infettivo (verruche volgari, micosi, molluschi contagiosi, parassitosi, malattie a trasmissione sessuale) e della dermatologia chirurgica e oncologica rivolgendo particolare attenzione al monitoraggio dei nevi e di altre neoformazioni cutanee potenzialmente maligne.
Consegue la specializzazione con lode in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano ed è ad oggi contrattista presso Humanitas Research Hospital di Rozzano, ospedale ad alta specializzazione, centro di ricerca e sede di insegnamento universitario.
Ha effettuato corsi di perfezionamento sull’utilizzo di peelings chimici (superficiali, medi e profondi) e sull’uso delle apparecchiature laser per vari ambiti applicativi.