Laurea Magistrale in Psicologia 2015
Università degli Studi di Milano Bicocca
Specializzazione Psicologo, Neuropsicologo
Psicologo e specializzando in Neuropsicologia, esperto nella valutazione neuropsicologica e nell’inquadramento cognitivo finalizzato ad una migliore diagnosi differenziale in pazienti con sospetto deterioramento cognitivo.
Iscritto all’albo A degli Psicologi Lombardia – 19276.
Laureato con lode in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca; attualmente Neuropsicologo presso le U.O. di Neurologia, Neuroimmunologia per Sclerosi Multipla e Psicologia Clinica dell’Ospedale San Gerardo di Monza.
Dal 2015 Psicologo membro dell’associazione onlus “Diesis” di Milano, per la quale si occupa di progettare ed erogare interventi di psico-educazione e supporto per giovani adulti con diagnosi di Autismo ad alto funzionamento o sindrome di Asperger.
Collabora con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e con l’ASST di Monza per la progettazione di protocolli metodologici e di ricerca nell’ambito delle demenze.
Dal 2017 Global e Psychometric Rater in trial clinici farmacologici per il trattamento di soggetti con malattia di Alzheimer prodromica e sporadica.
Socio SINdem e Membro NeuroMi dal 2018.