Profilo Specialista

 

Dott. Corrado Campochiaro

Reumatologia

Laurea in Medicina e Chirurgia 2012
Vita-Salute San Raffaele, Milano
Specializzazione Immunologia Clinica

 

Il Dott. Corrado Campochiaro si è laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele con votazione di 110 e lode e menzione d’onore con tesi di laurea sui meccanismi genetici e molecolari della malattia di Erdheim-Chester. Ha quindi conseguito a pieni voti con lode la specializzazione di Immunologia Clinica presso la medesima Università con tesi sulla “Sclerosi Sistemica”.
Durante la sua formazione ha completato una fellowship clinica e di ricerca presso l’Ospedale Royal Free di Londra nell’Unità di Reumatologia e Malattie del Connettivo, centro Internazionale di riferimento per la Sclerosi Sistemica e le Connettiviti Sistemiche.
Attualmente lavora c/o gli ambulatori di Reumatologia e Immunologia Clinica presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano dove si occupa della gestione dell’Ambulatorio di Sclerodermia e Connettiviti, Artriti Infiammatorie e Vasculiti Sistemiche.
Il Dott. Campochiaro è membro della Società Italiana di Reumatologia, della Società Europea di Reumatologia (EULAR), della Società Europea di Sclerosi Sistemica (EUSTAR) e della Società Europea di Vasculiti (EUVAS).

 

Autore di più di 70 pubblicazioni peer-reviewed su: vasculiti, sclerosi sistemica, artrite infiammatorie e malattie rare reumatologiche.